Rieti: Il 10 gennaio alle 17: “HORATIO” Viaggio nella psichiatria, per un gruppo di ascolto

Molto spesso sentiamo parlare di salute mentale, molti di noi pensano di conoscere il problema, ma in realtà non è così.

Il giorno 10 gennaio ’12 a Rieti sarà presentato lo spettacolo Horatio-viaggio nella psichiatria per un gruppo di ascolto. A realizzarlo sarà il Teatro a Canone di Chivasso (To) giunto a Rieti per lavorare ad un progetto di spettacolo in collaborazione con il Teatro Alchemico. . La messinscena, attraverso una sequenza di azioni fisiche a metà tra il teatro e la danza, racconta storie vere di disagio mentale, raccolte presso i servizi psichiatrici di Trento con gli UFE (Utenti Famigliari Esperti); presso l’ex-manicomio di Pergine Valsugana; a Roma in centri aggregativi e comunità terapeutiche. Diversi ambiti della psichiatria, diversi vissuti, diverse modalità di reperirle e metterle in scena.

La realizzazione della serata è possibile grazie alla collaborazione dei Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio, CESV-SPES e dello stesso gruppo teatrale reatino.

Horatio sarà realizzato alla Casa del Volontariato in piazzale Mercatanti 5, Rieti (c/o centro commerciale Perseo) alle ore 17. 00. Per info: 333/20.14.888 – lucavonella@teatroacanone.it

Rispondi