Rieti, gli eventi di “Natale di Pace”

Spettacoli all’aperto, concerti, mercatini e giochi per i bambini nel programma degli eventi di Natale curato dall’Assessorato alle Culture che animerà la Città e Terminillo fino all’Epifania.

«Un Natale più difficile di quelli vissuti negli anni passati, con una crisi economica e di coesione sociale che incide fortemente sull’umore e sulla serenità di tante famiglie, – dichiara l’Assessore alle Culture Diego Di Paolo – ci ha spinto a organizzare momenti in grado di rinsaldare i vincoli di cittadinanza e di condivisione e, al tempo stesso, offrire anche un’opportunità agli operatori economici del territorio. Il Capodanno lo passeremo insieme in Piazza Vittorio Emanuele II ballando sulle note della musica popolare rivisitata in chiave moderna. Tutti gli eventi sono stati inseriti in un unico format, “Natale di Pace”, con un forte richiamo alla connotazione francescana della nostra terra».

Le iniziative sono frutto della stretta collaborazione tra l’Amministrazione comunale, la Confcommercio, la Fondazione Varrone, la Cassa di Risparmio di Rieti e la Sogea.