Rieti: le Forze di polizia ed i cittadini contro i furti

«Nella riunione del 13 maggio del Comitato Provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto, con la partecipazione dei rappresentanti delle Forze di Polizia, del Comune di Rieti e della Polizia Municipale è stato analizzato il fenomeno dei furti nel territorio della provincia e del capoluogo in particolare».

È quanto riportato da una nota dell’ufficio stampa della Prefettura di Rieti. «Dall’esame dei dati – spiega il comunicato – risulta che nell’ultimo quadrimestre è intervenuto un decremento nel numero degli episodi; si è, comunque concordato sulla necessità di mantenere un attento controllo del territorio da parte delle Forze dell’ordine anche con l’ausilio della Polizia Municipale».

«È stato valutato fondamentale il contributo che i cittadini possano dare mediante notizie, segnalazioni e con ogni forma di collaborazione con le istituzioni per integrare con coscienza e consapevolezza il complesso compito degli operatori nell’attività di prevenzione e di contrasto dei reati» conclude la nota.