Rieti: economia sofferente e depressa, ma ravvivata da tante presenze

Diego Di Paolo

Una Città diversa quella che in questo ponte festivo, come già in occasione di quello pasquale, si è mostrata a residenti e turisti. Finalmente le vie cittadine ravvivate dai tanti partecipanti al Rieti Danza Festival (620 in tutto) e dai loro accompagnatori che soggiorneranno a Rieti fino al 30 aprile.

Per il 25 aprile, invece, sono stati 250 gli atleti che hanno partecipato alla mezza maratona che quest’anno ricordava Mauro Mattucci. E poi un 24 aprile con 6000 tifosi da Fermo e Cerignola che hanno invaso, festosi e disciplinati, lo stadio Manlio Scopigno.

Ne beneficia l’economia reatina, sofferente e depressa, ma ne beneficiano anche i reatini ai quali queste occasioni restituiscono vitalità ed energia mostrando un assaggio di quello che sarà la nostra Città una volta che il lavoro di pianificazione e progettazione avviato dal Comune avrà iniziato a dare i suoi frutti.

Molte le novità in arrivo. Con il Sindaco Petrangeli e l’Assessore Mezzetti crediamo fortemente in questo rinnovato approccio che ha visto ridurre sensibilmente gli investimenti pubblici per le manifestazioni ma, grazie a un più oculato e professionale management pubblico, ha iniziato a moltiplicare le presenze e con esse le ricadute economiche sul territorio.

È quanto dichiara l’Assessore al Turismo, Diego Di Paolo.