“Rieti città senza barriere”, due appuntamenti in programma il 2 e 3 marzo.

“Rieti città senza Barriere” iniziata lo scorso 22 febbraio, continua il suo percorso proponendo, a tutta la cittadinanza, alcuni temi importanti per abbattere stereotipi e pregiudizi sulle disabilità.

Venerdì 2 marzo si terrà la manifestazione “Liberi di fare sport”, dalle ore 9 alle 13 presso il PalaCordoni, particolarmente indicata per studenti ed educatori, su richiesta di partecipazione.

L’incontro ha l’obiettivo di promuovere verso i giovani l’attività sportiva come elemento di socialità e di recupero realizzando attività varie ed informazioni e consigli utili.

Interverranno ospiti di eccezione come: La Campionessa Para-Olimpionica Clara Podda; il Pilota della F.I.M. Emiliano Malagoli; la NPiC Basket con Roberto Scagnoli, Fabio Spadoni, etc..; le ASD Atletica Sport Terapia e Partecip-Azione.

Sabato 3 marzo è la volta di “Liberi di fare”, evento previsto presso il Centro commerciale Perseo dalle ore 15.00 sino a chiusura, con una serie di attività ludiche, esibizioni di danza e teatro, incontri, mostre, per un pomeriggio ricco di emozioni, rivolto a tutta la cittadinanza.

Numerose le Associazioni coinvolte, come: l’ARFH, l’Albero delle Farfalle, La STRADA, CRI comitato di Rieti, La Schola di Franco Bellardi e numerosi ospiti danzanti: Con Le Ali ai Piedi, DANCE Project, EOS ritmica Rieti, esibizioni di Gabriele Gaudioso.

Animeranno il pomeriggio anche i ragazzi della scuola di Fisarmonica Diatonica di Claudio di Muzio ed i ragazzi dell’Ass. Musicale Giuseppe Ottavio Pitoni..

Il Programma dell’intera Manifestazione è disponibile su radiomondo.fm e rietinvetrina.it, media partener di Rieti città senza Barriere.
Per informazioni: contattare la Casa del volontariato di Rieti tel. 0746/272342 –rieti@volontariato.lazio.it –
Rieti città senza Barriere sarà operativa con altri eventi sino al 7 aprile.