Rieti città amica dei bambini, gli eventi in programma venerdì 27 maggio

Apre un’altra giornata di eventi di Rieti città amica dei bambini, l’incontro organizzato dalla Scuola Interforze per la difesa NBC di Rieti con bambini e ragazzi. Venerdì 27 maggio, alle 9, si terrà, infatti, la visita guidata alla Caserma Verdirosi. Alla stessa ora, l’Accademia di Sartoria e Design Grenna ospita i ragazzi che desiderano partecipare ad “Open day fashion”, laboratori (su prenotazione al numero 338/7974090) sul mondo della moda e della sartoria.

Al centro polifunzionale Ater di Villa Reatina, ancora alle 9, le dottoresse Giulia Rossi psicomotricista, Silvia Severi psicologa e Novella De Gasperis educatrice professionale terranno un convegno dal titolo “Siblings-l’universo inesplorato dei fratelli/sorelle dei bambini con disabilità”, e nella stessa struttura, dalle 10, Rieti ospita Explora; laboratori sperimentali per bambini dai 7 ai 10 anni, per i quali è necessaria la prenotazione al numero 0746/210665.

Sempre in mattinata la Polizia Postale affronta il tema delle Insidie del web con i ragazzi dell’Istituto Celestino Rosatelli. Alle 10 l’incontro tematico presso la scuola. Nel pomeriggio, alle 15.30, Alma Mater terrà all’Ater di Villa Reatina il convegno “Il bambino al centro: strumenti flessibili per la valorizzazione del bambino in una comunità educante” con la Dottoressa Roberta Lombardi, psicologa, docente universitario, giudice onorario presso il Tribunale dei minorenni e la dottoressa Alessandra Pasqualotto, giornalista.

Il pomeriggio prosegue tra laboratori, sport e spettacoli. Il parco 6 giugno 1944 in Via Della Cavatella sarà la culla di diverse attività. Dalle 15 alle 18 Penna e Calamaio proporranno laboratori creativi per bambini dai 3 ai 10 anni, alle 16.30 A.S.D Arieti Rugby terrà lezioni gratuite di rugby e sempre alle 16.30 Postea Società Cooperativa presenterà per tutti i bambini il laboratorio “Vibrazioni in movimento”.

Sarà inoltre venerdì la giornata che accoglierà, in Piazzale Angelucci, lo spettacolo “Servizio civile in festa: la rete del welfare per un nuovo modello sociale nel Lazio”, alle 16, a cura di Regione Lazio, Asap, Informagiovani del Comune di Rieti e Musikologiamo.

Per informazioni, dettagli e programmazione dell’intera manifestazione è possibile consultare il sito www.rietiamicadeibambini.it e la pagina Facebook “rieticittàamicadeibambini”.