Rieti città amica dei bambini, gli eventi in programma domenica 22 maggio

Finalmente ci siamo. Domenica 22 maggio è arrivata, e anche l’atteso evento di Rieti Città Amica dei Bambini: Reatomics – Cosplay Fest. Dalle 11 alle 22 un’intera giornata dedicata al mondo del fumetto presso il centro polifunzionale Ater di Villa Reatina.

Sketch fumetti dal vivo, proiezioni Disney, laboratori artistici, ambientazioni, laboratori di trucco e parrucco sul mondo fantasy, giochi di strada, softair, rievocazioni storiche (800/1200), Warhammer, Magic, Infinity, X-Wing. Special guest: Manule Meli doppiatore di Hunger games, Colpa delle stelle, Phineas e Ferb; con la partecipazione di: Dumi vignettista body art e painter, Jedi Accademy scuola addestramento Padawan, The Misfits cartoon cover band in concert, Mos Ferri Duello Medievale, Istituzione formativa della Provincia di Rieti, A.S.D. Black Hawk Team Softair e wargame, i Giochi Giganti di Tiziana Guadagnoli e Manuele Ciaramelletti, Nel Mondo incantato e nella magia del fantastico, Alfa Model Club la cui mostra sarà arricchita da un laboratorio di pittura, Brickadvisor installazioni e laboratori e giochi con i mattoncini più famosi del mondo.

E ancora Contest cosplay: miglior singolo e miglior gruppo. E per i cosplay dalle 13 degustazioni gratuite dei piatti locali a cura dell’istituzione Formativa della Provincia di Rieti Sezione Alberghiera e Salumificio Sano. Inoltre per tutta la durata saranno attivi dei punti di ristoro.

Oltre a questo, alle 10.30, presso la sede dell’Arci, Luciano Mazzetti Presidente dell’Opera Internazionale Montessori terrà un incontro per conoscere, confrontarsi e sperimentare il Metodo Montessori, al quale farà seguito, nel pomeriggio, un laboratorio diretto ai protagonisti del metodo: i bambini.

Proseguono spettacoli e laboratori. Alle 16, in Piazza Vittorio Emanuele II, si terrà Il piccolo cammino, il Cammino di Francesco per i piccoli che prevederà un laboratorio “La caccia ai Talenti…alla scoperta del Tesoro di Francesco” e alle 17.30 la Cerimonia di chiusura con la Consegna delle Certificazioni Finali da parte del Vescovo di Rieti, Mons. Domenico Pompili, e del sindaco di Rieti, Simone Petrangeli.