«Rieti ’18 colleziona» tra gli studenti della primaria “Marconi”

Il 19 maggio si è svolta, presso l’istituto Marconi, la manifestazione di «Rieti ’18 colleziona», organizzata dal professor Sabato Fabi presidente dell’associazione Ulma di Rieti. Hanno partecipato numerosi collezionisti e non solo di numismatica e filatelia, ma anche appassionati ed esperti di piante erbacee perenni e legnose.

Alla presenza dell’assessore all’innovazione tecnologica Elisa Masotti, del pittore Giorgio Vaccari e dei dirigenti scolastici Galluzzi, Testa, Galli e Pitoni, è stato assegnato il premio Guglielmo Marconi agli alunni della classe quarta C della primaria Marconi che si sono distinti nel riconoscimento e  nella classificazione del maggior numero di piante erbacee perenni e legnose presenti nel cortile dell’istituto Marconi, in particolare gli alunni M. Holban e G. Pianu.

Il tutto dopo un’attività di cartellinatura delle specie botaniche individuate nel giardino della scuola. La dirigente Mirella Galluzzi, che ha da sempre dimostrato un’attenzione particolare verso il tema del collezionismo, ha ricevuto da Stefano Scarani, presidente del Lions Club Antrodoco Velina Gens, delle monete per iniziare una collezione numismatica e avvicinare gli alunni a tali temi.

Rispondi