Salute

Riaperte le Terme di Cotilia

La direzione sanitaria della risorsa termale ha comunicato la riapertura degli impianti di Cotilia. Orario continuato e possibilità di prestazioni a carico del Servizio Sanitario nazionale

Il complesso termale di Cotilia Terme riapre oggi, giovedì 1 agosto, con orario continuato. A darne comunicazione è la Direzione Sanitaria: il blocco A  è stato oggetto di un restyling che restituirà alle comunità la risorsa termale relativamente alle cure delle vie respiratorie alte e basse – con un reparto dedicato ai pazienti adulti ed uno ai pazienti in età pediatrica – oltre al potenziamento dell’offerta socio-sanitaria.

Grazie alle politiche di rinnovamento saranno fruibili oltre settanta prestazioni, tra cui l’erogazione di trattamenti per le affezioni ginecologiche, la prevenzione e la diagnosi e cura delle patologie gastroenterologiche, ginnastica respiratoria ed estensiva. In questa rinnovata visione – che vede sempre di più la terapia termale come elemento fondante dell’offerta terapeutica –  il complesso termale garantirà l’apertura annuale dal lunedì al sabato dalle ore 08.00 alle ore 20.00 con orario continuato.

Si fa presente che molte delle prestazioni erogabili all’interno del complesso termale possono essere poste a carico del Servizio Sanitario nazionale secondo le normative vigenti.

I pazienti per poter usufruire presso Cotilia Terme di quanto rientrante nel pannello delle prestazioni termali convenzionabili con il Servizio Sanitario nazionale, devono munirsi preventivamente di valida prescrizione rilasciata dal Medico di Medicina Generale, oppure dal Pediatra di Libera Scelta o da uno idoneo Specialista ambulatoriale convenzionato.

Rispondi