Il Reate Festival ospita il Liceo Musicale di Rieti. Posti esauriti all’Auditorium Varrone

L’allegria degli studenti, la qualità delle esibizioni, la cura dei dettagli e i tanti applausi, hanno creato un clima sereno e gioioso apprezzato da tutti

Accolti da sincere parole di benvenuto della dott. ssa Lucia Bonifaci, sovrintende della Fondazione Flavio Vespasiano, e del M° Cesare Scarton, direttore artistico del Reate Festival, alcune centinaia di studenti hanno assistito al concerto del Liceo Musicale di Rieti, nella mattina del 30 settembre presso l’Auditorium “Varrone”.

L’importante manifestazione reatina dedicata al Bel Canto, giunta alla sua ottava edizione, quest’anno ha inserto un evento dedicato alla valorizzazione di giovani impegnati in un percorso di formazione musicale, dal tema “Giovani Talenti”. Il ricco programma della giornata ha consentito ai presenti di far apprezzare tanti generi e melodie legate ad epoche ed autori diversi. Facendo precedere l’esecuzione di ogni “pezzo” da una breve presentazione curata dai docenti del Liceo Musicale, i presenti hanno seguito con interesse, e certamente una maggiore consapevolezza, le melodie suonate.

L’allegria degli studenti, la qualità delle esibizioni, la cura dei dettagli e i tanti applausi, hanno creato un clima sereno e gioioso apprezzato da tutti, compresi i genitori e i parenti degli allievi intervenuti. La prof. ssa Gerardina Volpe, Dirigente scolastico dell’Istituto Magistrale, ha espresso sia parole di ringraziamento verso il Reate Festival per l’opportunità che ha dato al Liceo Musicale, che di apprezzamento verso gli studenti e i loro docenti, ha infine riconosciuto la compostezza e le modalità di partecipazione dei tantissimi alunni intervenuti, compresi un folto gruppo di alunni dell’Istituto Comprensivo “Minervini/Sisti”.

Foto di Massimo Renzi.