Real Rieti: ufficiali le conferme di Giasson e Adornato

Dopo l’ingaggio di Fulvio Colini in panchina arrivano leconferme di alcuni dei protagonisti della passata stagione. La società infatti ha deciso di riconfermare nella rosache affronterà la prossima stagione di serie A, Cesar Adornato e Daniel Giasson.

Il primo, è reduce da una stagione sfortunatissima coincisa con l’infortunio di Montesilvano che lo ha messo fuori gioco in tutto il girone di ritorno, il secondo è stato uno dei protagonisti della salvezza ottenuta quest’anno dal Real.

Giasson ha inoltre accettato la nuova politica d’ingaggi societaria: «Secondo me è uno stimolo in più che possono avere i giocatori per ottenere dei risultati – afferma Giasson – è un input che dà la società ma un giocatore quando viene a Rieti già sa che dovrà lottare per obiettivi importanti».

Sarà dunque il secondo anno consecutivo al Real per Giasson dopo l’importante esperienza con la maglia della Lazio: «A Rieti ho trovato una società seria e molto preparata per affrontare la serie A. Diciamo che l’unica differenza che ho riscontrato con la Lazio è che la società biancoceleste ha qualche anno di esperienza in più nella massima serie e quindi si può trovare più preparata ad affrontare determinate situazioni. Diciamo però che quest’anno Rieti non ha avuto nulla a che invidiare alla Lazio. È una società giovane, che cresce e si è comportata benissimo riuscendo a risolvere tutte le problematiche. Diciamo quindi che di differenze tra le due società ne ho trovate poche».

Infine Giasson ha parlato del nuovo allenatore del Real Fulvio Colini: «Il suo nome parla da solo, è molto bravo. Ha un suo metodo di gioco ed un modo particolare di gestire il gruppo ma la sua bravura non si discute».