Real Rieti: ufficiale l’ingaggio di Vinicius Costa

Primo colpo di mercato del Real Rieti. Ufficiale l’arrivo di Vinicius Costa, laterale italo -brasiliano classe ’90, 175 cm per 74 kg di peso proveniente dal Ma.Ma Napoli società con la quale si è distinto nel campionato di serie A2 appena concluso mettendo a segno 21 reti.

Costa è considerato uno dei migliori prospetti del futsal italiano ed incarna in pieno i principi del nuovo tecnico Fulvio Colini che vuole un mix tra giovani interessanti e giocatori d’esperienza. Naturalmente entusiasta Vinicius Costa dell’approdo a Rieti: «Voglio innanzitutto ringraziare il Ma.Ma Napoli per questi quattro anni bellissimi, ho imparato tantissimo sia come giocatore sia come persona, mi hanno fatto crescere moltissimo. Ringrazio in particolare Nicola Cuccaro e mister Ivan che mi sono stati vicino e mi hanno aiutato in tutto. Sono molto contento di venire a Rieti e naturalmente spero di fare ancora meglio con la mia nuova squadra».

Costa arriva a Rieti a titolo definitivo, un investimento importante su un giocatore di assoluto potenziale: «Secondo me è uno dei giovani più interessanti del panorama del futsal – afferma il presidente Roberto Pietropaoli – ha grandi margini di miglioramento e sono convinto che sarà uno dei nostri punti di forza per le prossime stagioni. Farà un grande campionato ne sono certo, e per questo la società ha deciso di investire su di lui».