Real Rieti: tre punti in quattro gare

Tre punti in quattro gare. Questo è il bottino con cui il Real si presenta a quella che è diventata la delicata sfida contro Napoli, che si giocherà nel prossimo turno, prima di lasciare spazio al campionato del mondo. Riguardo questa partita, e alla sconfitta rimediata sabato scorso contro Asti, ha parlato Diego Giustozzi: «Sapevamo che quella contro Asti, sarebbe stata una partita difficile, sia da un punto di vista tecnico, che “ambientale”, perché il Pala Sanquirico è uno dei più caldi, tra tutti i campi di questa serie A. Fa male uscire ancora una volta dal campo consapevoli di aver giocato una buona partita, senza riuscire ad andare a punti. L’errore dal dischetto e poi la successiva loro realizzazione, sempre su calcio di rigore, hanno definitivamente spostato la partita nelle mani di un Asti che, comunque, si è confermata come una tra le squadre che puntano a vincere questo campionato».

Archiviato il capitolo piemontese, domenica si torna al PalaMalfatti, per una sfida con Napoli assolutamente da vincere: «La partita di domenica è sicuramente fondamentale, ma l’errore più grande che possiamo commettere è quello di farci prendere dalla frenesia di raggiungere a tutti i costi il bottino pieno. Proprio a proposito di questo, bisogna fare tesoro della partita contro Putignano, dove non abbiamo giocato con la necessaria tranquillità, cosa che anche il campo ha evidenziato, visto che i tre punti sono stati molto molto sofferti. Nonostante la partenza non proprio agevole, visto anche il calendario, resto fermamente convinto del fatto che questa squadra abbia ottime potenzialità, starà a noi giocare come sappiamo e dimostrarlo».

Domenica mattina, in casa Real, è arrivata però una bella soddisfazione, vista la vittoria per 8-2 della squadra under 21 contro Palestrina. Già da un paio di settimane, la squadra è sotto la Giuda tecnica proprio di Giustozzi e del suo staff, completato da Igor Bosio e Daniele Palenga: «Sono contento per la vittoria dei ragazzi – ha commentato Giustozzi – con loro è iniziato un percorso a lungo termine, volto al loro futuro inserimento in prima squadra. Sto cercando di lavorare curando tutti i dettagli, da un punto di vista tecnico,tattico e mentale. È stato comunque importante iniziare la stagione con una vittoria e una bella prestazione, perché i risultati danno sempre morale e voglia di fare».