Real Rieti: secondo colpo di mercato. Ingaggiato il laterale difensivo Cristian Bresciani

È Cristian Bresciani il secondo colpo di mercato del Real Rieti che dopo Vinicius Costa piazza un altro tassello nella rosa per la stagione 2012/2013.

Nato a Rosario (Argentina)  il  24 Marzo del 77, laterale difensivo di 165 cm di altezza  per 65 kg di peso, è in Italia dal 2001 ed ha vestito le casacche di Torino, Genzano, Nepi, Colleferro, Verona e Napoli. Lo scorso anno in serie A2 con l’ Acireale ha chiuso la stagione con 17 reti dando un significativo contributo all’ottima stagione disputata dalla formazione Siciliana.

«Sono contento di tornare in serie A in una società che vuole crescere – ha affermato Bresciani – considero Colini uno dei migliori allenatori, sono stato già suo giocatore e mi ha insegnato tantissimo.  Ringrazio tutti coloro che hanno creduto in me e mi hanno accompagnato lo scorso anno nell’Acireale, li porterò sempre nel mio cuore».

Laterale difensivo grintoso e veloce arriva a Rieti per portare il suo enorme tasso di esperienza: «Un acquisto sicuramente importante – sottolinea il D.S Luca Palombi – va a completare il reparto difensivo rispettando la nuova politica societaria che vuole un mix di giovani e giocatori di grande esperienza. Bresciani, ne sono certo, potrà essere molto utile alla causa».

Cristian Bresciani, già allenato da Fulvio Colini al Nepi, può vantare anche la partecipazione al mondiale del 2004 con la maglia dell’argentina. «Bresciani è un giocatore che ho già avuto con me al Nepi – afferma Fulvio Colini – è un forte interdittore laterale di grande qualità, velocissimo e molto diligente tatticamente. Farà parte della rosa dei giocatori un po’ più robusti dal punto di vista dell’esperienza per supportare i giovani».