Real Rieti – Real Torgianese 9 – 2

Buon test quello disputato dal Real Rieti al PalaMalfatti, un’amichevole che è servita per rodare e affinare gli schemi di gioco man mano che ci si avvicina all’inizio del prossimo campionato di serie A. Di fronte al Real un’ottima Torgianese, squadra che milita nel campionato cadetto, e che si è giocata la partita a viso aperto facendo leva sull’esperienza dei suoi due uomini più importanti, Sonda e l’ex della partita Vendrame.

Papù

Papù

Il risultato finale dice già tutto sull’andamento della gara dove la differenza di categoria e di valori in campo è ovviamente emersa. Bastano infatti cinque minuti al Real per mettersi a distanza di sicurezza dagli avversari che ci mettono qualche minuto ad entrare in partita e vengono puniti, in pochi minuti, dalla doppietta di Urio e dai gol di Menini e Papù. Dando poca importanza al tabellino mister Diaz ha potuto provare l’intera rosa ed alcune situazioni col portiere di movimento.

Buone le risposte del gruppo che chiude il primo tempo sul 6-2 (Gulizia ed Alemao prima di Albani e Sonda). Nella ripresa stesso copione. Il Real controlla e affonda ancora con Menini, Giasson e Papù per il 9-2 finale. Sabato si torna in campo per il 1° trofeo Stanislao Pietropaoli con Loreto Apruntino e Lazio. Fischio di inizio alle ore 16:15 con ingresso gratuito. Venerdi mattina invece spazio alla presentazione ufficiale della squadra che si terrà alle 12 a Palazzo Dosi, ospiti della provincia di Rieti.