Real Rieti pronto per sabato

Partirà sabato pomeriggio dal PalaBruel di Bassano del Grappa la seconda stagione in serie A per il Real Rieti. Calcio d’inizio alle 19 per l’esordio in campionato contro l’avversario più difficile, la Luparense di capitan Honorio che giocherà con l’onore di avere lo scudetto cucito sul petto.

Una Luparense diversa rispetto quella che tre mesi fa ha vinto il campionato, ha cambiato parzialmente pelle la squadra con alcune partenze e arrivi illustri. In più oggi al timone c’è Fulvio Colini, lo special one, che prima di approdare ai lupi ha potuto conoscere in estate, da allenatore reatino per tre settimane, la passione e la voglia di fare bene in casa reatina.

Il Real arriva alla prima stagionale dopo un precampionato intenso in cui si sono viste luci (tante) e (qualche) ombre, come è normale che sia in questo momento della stagione con una squadra rinnovata per 8/10 e un mister, Ramiro Diaz, che è arrivato a Rieti solo da quaranta giorni. Il Real arriverà al PalaBruel senza gli squalificati Costa e Giustozzi, ma promette battaglia.

Le motivazioni contro i campioni d’Italia non mancano certo, e poi la prima giornata nasconde sempre mille sorprese (di un anno fa il blitz degli amarantocelesti contro l’ambiziosa Pescara).

Novità assoluta sarà la diretta televisiva dell’incontro su RLTV (canale 677 del digitale terrestre visibile in modo chiaro in tutto il Lazio), mentre il match sarà trasmesso anche in diretta radiofonica su Radiomondo (99,9).