Sport

Real Rieti da 10 e lode: battuta Arzignano 10 a 2

Il Real Rieti si è sbarazzato del Real Arzignano con un perentorio 10-2, un risultato unico nel suo genere nella storia recente del club amarantoceleste, che mai prima d’ora – in serie A – era riuscito ad andare in doppia cifra.

In un PalaMalfatti che si è stretto intorno a Benedetta e Claudio, rispettivamente la figlia e il fratello di Stefano Colasanti, il vigile del fuoco rimasto vittima di un incidente mortale sulla Salaria la scorsa settimana, il Real Rieti si è sbarazzato del Real Arzignano con un perentorio 10-2, un risultato unico nel suo genere nella storia recente del club amarantoceleste, che mai prima d’ora – in serie A – era riuscito ad andare in doppia cifra.

Una partita chiusa già dopo il primo tempo, quando la formazione di David Festuccia con concretezza e senso pratico, l’ha portata fino al 6-1 grazie alle reti di Chimanguinho, Abdala, Alemao, Nicolodi e la doppia autorete di Jhonatan, sfortunato in entrambi i casi.

Nella ripresa, controllo assoluto del match, rotazione piuttosto elevata e risultato arrotondato dalla tripletta di Kaka e il secondo gol di giornata di Joaozinho. Nel finale c’è gloria anche per i baby Relandini e Bucci, ai quali Festuccia regala un esordio indimenticabile. Bene anche gli altri under Stentella e De Michelis, quest’ultimo ad un soffio dal primo gol in serie A.

Al termine della gara, il tecnico David Festuccia ha elogiato la squadra, non prima di aver ricordato la figura di Stefano Colasanti.

«Abbiamo voluto regalare un sorriso e una carezza a Benedetta e a Claudio ed onorare nel migliore dei modi la scomparsa di Stefano – ha specificato Festuccia – La vittoria è dedicata senz’altro a lui e ringrazio i nostri tifosi per averlo ricordato anche restando “senza voce” per 40’. Tornando alla gara, siamo riusciti a renderla semplice, grazie ad un approccio adeguato ed una concentrazione tale che non ha permesso mai all’Arzignano di uscire fuori. E’ una vittoria che ci proietta al recupero di mercoledì contro l’Acqua&Sapone, una sfida il cui coefficiente di difficoltà sarà senz’altro superiore. Un grazie lo vorrei rivolgere anche a tutti quei giocatori che si sono avvicendati nell’ultimo periodo: mi riferisco a Leandro, Evandro, Borges, Tuli e Chilelli, che col loro apporto hanno sicuramente contribuito alla crescita del gruppo».

Prima del calcio d’inizio, il patron Roberto Pietropaoli ha consegnato una maglia personalizzata a Benedetta Colasanti, in ricordo del padre e i tifosi della curva le hanno donato una targa-ricordo, tra la commozione e l’affetto del PalaMalfatti.
REAL RIETI-REAL ARZIGNANO 10-2 (p.t. 6-1)
REAL RIETI: Putano, Jefferson, Nicolodi, Chimanguinho, Joaozinho, Esposito, Pandolfi, Stentella, Bucci, De Michelis, Kaka, Abdala, Alemao, Relandini. Allenatore: Festuccia.
REAL ARZIGNANO: Urbani, Paulinho, Salamone, Jesus Murga, Jhonatan, Matheus, Stepic, Rosa, Tres, Amoroso, Zarantonello, Motta, Houenou. Allenatore: Lopez.
ARBITRI: Petrillo di Catanzaro e Falcone di Foggia.
CRONO: Colangeli di Aprilia.
RETI: 2’11” Chimanguinho, 3’32” Jhonatan (aut.), 5’01” Salamone, 6’39” Abdala, 10’04” Alemao, 10’55”Jhonatan (aut.), 14’58” Nicolodi, 11’03”st Kaka, 13’14”st Joaozinho, 13’45”st Kaka, 17’59”st Tres, 18’06”st Kaka
NOTE: ammoniti Chimanguinho (RR), Tres, Jhonatan, Amoroso (RA).