Real Rieti calcio a 5: trasferta nella tana del Verona

Mister Ranieri: «Quella di Verona è sicuramente una trasferta difficile per il Real Rieti calcio a 5, ma in questo campionato lo sono tutte»

Siamo oramai alle battute finali di questo girone di andata del campionato di serie A , e per la dodicesima giornata il Real Rieti è atteso dalla delicata trasferta di Verona. La squadra di mister Ranieri vive sicuramente un momento positivo, partito dalla trasferta di Venezia e che ha avuto l’unica battuta d’arresto nella sconfitta casalinga contro il fortissimo Pescara.

Il bottino è di sette punti nelle ultime quattro gare, accompagnati dal dato più che confortante delle due vittorie in trasferta consecutive e dall’interruzione della striscia negativa in casa, avvenuta con una grande rimonta nel derby contro la Cogianco di settimana scorsa.

Il Verona è invece reduce dalla vittoria sul campo del fanalino di coda Putignano, vittoria che ha evidenziato due aspetti fondamentali. Il primo è che proprio Putignano, anche alla luce di cessioni illustri, ha forse abbandonato la lotta per la rincorsa salvezza.

La seconda chiave di lettura ci mostra un campionato comunque incerto ed equilibrato, sia nella parte alta, sia nelle retrovie. Il successo su Putignano ha permesso al Verona di salire a quota 6 in classifica e di portarsi a -4 proprio dal Real Rieti calcio a 5, ancora impegnato nella rincorsa che porta alla salvezza diretta, distante al momento solamente 3 punti.

Da qui deriva l’importanza della gara di domani, importanza sottolineata anche da mister Ranieri: «Sono sicuramente soddisfatto dei grandi passi in avanti fatti vedere dai miei ragazzi – spiega Ranieri – ma questo è il momento di spingere sull’acceleratore e dare continuità al nostro campionato. Quella di Verona è sicuramente una trasferta difficile, ma in questo campionato lo sono tutte. Non potrò contare su Giustozzi (infortunato, ndr) e Menini (squalificato,ndr), ma l’arrivo di Fred mi permette di mantenere il numero delle rotazioni invariato. Avremo sicuramente bisogno di una grande prestazione per tornare a Rieti con 3 punti».

La gara di domani, con inizio alle ore 18, verrà trasmessa in diretta su RLTV (canale 677 del digitale terrestre). Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming sul sito www.itvrome.it.