Real Rieti: battersi contro il “Kaos”

Real Rieti

Tornare al successo. In casa Real Rieti questa frase, più che somigliare ad un augurio, assume i connotati di un bisogno.

Dopo li pareggio casalingo con Venezia e la sconfitta in casa del Pescara nel turno infrasettimanale, domani al PalaMalfatti (ore 18,30) arriva il Kaos Bologna. Partita decisiva per gli amaranto- celesti, senza se e senza ma. Mister Ranieri potrà contare sul rientro di Menini e Jubanski, per affrontare un avversario ostico, che ha già quasi due piedi nei playoff. Quello della salvezza diretta, sembra l’unico obiettivo rimasto, ma ipotizzando quattro successi nelle ultime quattro gare, si potrebbe forse sperare in qualcosa di più.

All’andata a spuntarla furono gli amaranto-celesti, dopo una grande prova di squadra. Il campionato intanto, ha dato i suoi primi verdetti: Putignano, ancora a 0 punti, è oramai condannata alla retrocessione. In vetta, con quattro giornate di anticipo, Asti è la regina della regular season.

Tornare a vincere per muovere la classifica, per trovare entusiasmo e convinzione, scemati col passare delle partite, ma che ora servono a raggiungere un traguardo fondamentale. È stata una stagione particolare, quella del Real Rieti, che ha alternato grandi cadute ad altrettanto grandi exploit ma, ciò che forse è mancato di più è quella continuità di gioco e risultati, posto come requisito minimo per ambire in un posto tra le prime otto della classe. Appuntamento al PalaMalfatti dunque, per scoprire se il Real troverà la forza di reagire e dire addio a zone della classifica non contemplate dall’itinerario di viaggio.

La gara verrà trasmessa in diretta da RAISPORT a partire dalle ore 18:20.