Real Rieti: a Napoli per la salvezza diretta

Real Rieti

La battuta d’arresto nell’ultimo turno contro Asti era stata messa in preventivo nell’ambiente Real Rieti. Nonostante la sconfitta però, gli amaranto-celesti hanno confermato i segnali positivi che avevano palesato nell’ultimo mese, andando vicini ad una straordinaria rimonta, dopo essere stati sotto anche 3-0.

La lotta per la salvezza diretta prosegue senza esclusione di colpi e domani (ore 18:30), la squadra di mister Ranieri affronterà il Napoli, in uno scontro diretto che mette in palio tanto, come sottolineato anche dal tecnico romano: «La partita di domani – spiega Ranieriè senza dubbio fondamentale, anche se non mi sento di definirla decisiva. Tutte le partite da qui a fine campionato mettono in palio punti pesanti, perché la classifica di è troppo corta per sentirsi al sicuro, anche in caso di vittoria. Tranne che per lo squalificato Menini, conto di avere la formazione al completo, con il probabile recupero di Thiago. Troveremo un ambiente molto caldo, ma la mia squadra è pronta a giocarsi la partita. Siamo carichi».

È banale dire che una vittoria sarebbe importante, perché Napoli e Real Rieti sono appaiate a quota 23, ma i partenopei sono forti del 3-2 con cui hanno espugnato il PalaMalfatti in una gara di andata ancora viva nei ricordi di tutti i tifosi.

Sarà importante valutare anche l’andamento delle altre gare, perché Pescara e Montesilvano sono in striscia negativa e rispettivamente a quota 24 e 26 punti in classifica. Questo campionato continua ad essere pazzo, ma ciò che più conta, anche terribilmente acceso e vivo. La partita di domani verrà trasmessa in diretta da RLTV (canale 677 del digitale terrestre), oppure in streaming sul sito www.rltv.it.