Rassegna di cori parrocchiali a Monte S. Giovanni

Nel tempo del Santo Natale e nell’ambito della festa del patrono di Monte S. Giovanni in Sabina, nella Chiesa San Giovanni Evangelista, organizzata dal parroco don Valerio Shango si è svolta la rassegna di cori parrocchiali della Vicaria di Contigliano.

All’evento hanno partecipato tre Cori. Il Coro di Monte San Giovanni diretto da Bruna Mei ha eseguito i canti: “Adeste Fideles”, “Astro del Ciel” e “A Betlemme di Giudea”. Il Coro di Poggio Fidoni diretto da Luisella D’Angeli, accompagnato dal parroco don Luigi Greco, ha cantato: “Fermarono i Cieli” e “Io vedo la tua Luce”. Il giovanissimo Edoardo Tacchi con il violino ha suonato “Astro del Ciel”. Il Coro di Poggio Perugino, diretto da Pier Luigi Franceschini e da Paola Moretti ha eseguito: “Inno alla Pace”, “È Natale”, “Ritmate sui tamburi” e “Noel”.

L’esecuzione dei Cori è stata intervallata da brani della Sacra Scrittura. I tre Cori insieme hanno concluso la serata con il canto natalizio “Tu scendi dalle stelle” ricevendo calorosi applausi da tutti i presenti. È seguito un momento conviviale con l’offerta di dolci e prodotti tipici realizzati in famiglia.

Rispondi