La rassegna ARTEr.i.e. dedica un pomeriggio ai più piccoli all’insegna della creatività

Domenica 10 settembre, a partire dalle ore 16, tutti i bambini dai 0 ai 12 anni potranno giocare, dipingere, disegnare, recitare, ridere, sudare, sporcarsi…

ARTEr.i.e. dei Piccoli ovvero Il Paese dei Bammocci è una grande festa, uno spazio riservato ai più piccoli per giocare e sporcarsi. I bambini saranno protagonisti attraverso laboratori/gioco che li avvicineranno ai diversi linguaggi artistici.

Tutte le attività sono gratuite e sono divise in base alle diverse fasce d’età:

ZOOLABORATORIO “Pesci fuor d’acqua” a cura di Valeria Prantera e Michela Carboni (dai 5 anni in su)
Assieme a Valeria e Michela (naturartiste) realizzeremo una figura tridimensionale di pesce in cartapesta da decorare e portare a casa. Parleremo dell’anatomia dei pesci e del loro mondo acquatico corollato da tanti abitanti misteriosi.

IL GIOCHINGLESE©
Le tutors de Il Giochinglese saranno ad ARTErie dei Piccoli con tante attività gratuite tutte in inglese! Action songs per i più piccoli, giochi per i più grandi e letture in inglese per tutti!

LABORATORIO “SIAMO TUTTI MASTRI CARTAI” a cura di Miriam Valeri
(dai 7 anni)
Ci tufferemo insieme ai bambini nel fantastico mondo della carta fatta a mano. Attraverso la tecnica artigianale si realizzerà un’opera d’arte collettiva unendo la tecnica alla creatività utilizzando materiali di riciclo e naturali.

RITRATTI DISTRATTI a cura di Francesca Rossetti (per tutte le età)
Colori, fogli, cartoncini per disegnare e farsi fare un ritratto su cartone, cartoncino, sassi…

E ancora: giochi all’aria aperta, letture in libertà, truccabimbi e photobooth, il villaggio degli gnomi, bolle di sapone, pop corn…

E alle ore 18.30 il Teatro per le perle presenta I TRE PORCELLINI con Sabrina Ceccobelli e Franco Laotan, uno spettacolo di Figura e d’Attore con musica dal vivo per grandi e piccini! Durante la storia, i bambini saranno protagonisti accanto agli attori nella notissima fiaba.

ARTEr.i.e. dei Piccoli ovvero il Paese dei Bammocci è organizzato all’interno della manifestazione ARTEr.i.e. | Rassegna Ipotesi Espressive, che si terrà dal 7 al 10 settembre 2017 nei vicoli di Cantalupo in Sabina (Ri). Tutte le sere, dalle 21.00 alle 23.00, ogni via viene dedicata ad un’arte e ad ogni angolo del paese si esibisce un artista a cui si chiede di possedere un unico requisito: voler dare un’interpretazione all’arte.

In caso di pioggia, ARTErie dei Piccoli si terrà comunque! Saremo presso la Casa del Cittadino (Ex Scuola Materna) in Via San Biagio a Cantalupo In Sabina

Insomma, un piacevole pomeriggio con i propri figli e tante attività divertenti… anche in caso di pioggia!

Rispondi