Eventi

Radio Rokka, si parte oggi

Prenderà il via oggi 2 settembre, a Rocca Sinibalda, per proseguire fino a domenica 5 settembre, il terzo Festival di Teatro Politico “Rinascimento” con cinema, musica, teatro e letteratura

Prenderà il via oggi 2 settembre, a Rocca Sinibalda, in piazza della Vittoria, per proseguire fino a domenica 5 settembre, il terzo Festival di Teatro Politico “Rinascimento” con cinema, con i Corti D’Autore in collaborazione col Clorofilla Film Festival, musica, teatro e letteratura.

Tutti i pomeriggi alle 18.30 gli incontri di RADIO ROKKA con ospiti, autori e conduttori che dialogheranno e si confronteranno sul tema della “Cultura come fattore di crescita e sviluppo per le aree interne del paese, anche in relazione ai fondi del PNRR”.

Tra gli ospiti gli onorevoli Fabio Melilli e Alessandro Fusacchia, il senatore Massimo Ruspandini, gli assessori regionali Claudio Di Berardino, Valentina Corrado, i consiglieri regionali Fabio Refrigeri, Marta Bonafoni, Sergio Pirozzi. E ancora Simone Petrangeli, Giacomo Marchioni, Stefano Rosati, Valentina Corrado, Elena Battaglini, Pierpaolo De Giorgi, oltre a sindaci e personaggi che sul territorio hanno investito con le loro attività.

Presenti anche il presidente della Provincia Mariano Calisse e il sindaco di Rocca Sinibalda Stefano Micheli. A partire dalle 21 un ricco programma di musica, teatro e cinema.

Per RADIO ROKKA libri gli ospiti saranno: Michele Spagnoli con il suo libro “UNA SEZIONE PER OGNI CAMPANILE – IL PCI NELLA PROVINCIA DI RIETI NEGLI ANNI ’40 e ‘50”; Carmelo Pecora con CHE PACCHIA, RAGAZZI! Storie dis-umane; Simone Nebbia con il suo “ROSSO ANTICO”, l’ultimo appuntamento sarà con QUANDO IL FUMO SI DIRADA. MOMENTI DI UNA VITA TRA POLITICA, ARTE E CULTURA PARTIGIANE, di Federico Raponi.

L’appuntamento con RADIO ROKKA CINEMA sarà tutte le sere dalle 22. Per RADIO ROKKA musica e teatro, location Teatro dei Lavatoi, domani alle 21:00 Concerto Mattia Caroli e i Fiori del Male, venerdì 3: Musica e Parole con il cantautore Carlo Valente che accompagnerà le poesie di Andrew Faber, sabato 4 il teatro Rigodon porterà in scena EX VOTO – FAUST per la regia di Alessandro Cavoli con replica domenica.