Inziative

“Radici”, il videogioco del Simbas sarà presentato giovedì 31 marzo

Giovedì 31 marzo, alle ore 16, presso la Sezione Archeologica del Museo Civico di Rieti si svolgerà la cerimonia di presentazione del Videogioco del SIMBAS dal titolo “Radici”

Giovedì 31 marzo, alle ore 16, presso la Sezione Archeologica del Museo Civico di Rieti (Via Sant’Anna, 4 – Rieti), si svolgerà la cerimonia di presentazione del Videogioco del SIMBAS dal titolo “Radici”.

L’App del videogioco è stata realizzata dal SIMBAS in collaborazione con la Società EGA Entertainment Game Apps Ltd, nell’ambito del Progetto SIMBAS 2021 “Andar per selve e diritte vie, tra paesaggi fisici e paesaggi dell’animo” (finanziato con Avviso Pubblico “La Cultura fa Sistema 2021” – Legge Regionale 24/2019), con finalità divulgative e didattiche. Il software è di facile utilizzo ed è rivolto ad un target ampio, che comprende tutte le fasce d’età, dai bambini agli adulti. Obiettivo principale dell’iniziativa è quello di promuovere un’attività che, attraverso lo strumento ludico, sostiene le conoscenze e la valorizzazione del territorio della Sabina e del Cicolano, della loro storia e degli istituti culturali, Musei, Biblioteche e Archivi, che ne fanno parte.

Alla presentazione interverranno Gianfranco Formichetti, Assessore alla Cultura del Comune di Rieti, Manuela Rinaldi, Dirigente del Settore Cultura del Comune di Rieti, Raffaella Leoncini, Coordinatore SIMBAS, Carlo Virili, Coordinatore scientifico SIMBAS, Maurizio Amoroso, EGA Entertainment Game Apps Ltd, Magda Vuono, Operatrice didattica Musei.