Amatrice

Raccontare per Ricostruire: il Corecom ha premiato ad Amatrice le emittenti che hanno raccontato il sisma

La premiazione ad Amatrice del concorso “Raccontare per Ricostruire. Il sisma attraverso la narrazione delle emittenti regionali” ha offerto l'opportunità di annunciare la prossima apertura, presso il Comune di Rieti, dello sportello "Punto Corecom Lazio"

C’era anche il Comune di Rieti oggi ad Amatrice, per partecipare all’iniziativa organizzata dal Corecom Lazio  in collaborazione con Anci Lazio, Comune di Amatrice e Agcom, per la premiazione del concorso “Raccontare per Ricostruire. Il sisma attraverso la narrazione delle emittenti regionali”. A rappresentarlo l’Assessore all’Innovazione Tecnologica, Digitalizzazione Pa, Pari Opportunità e Rapporti con le Associazioni, Elisa Masotti, che ha ritirato la targa di riconoscimento per l’impegno profuso per la ricostruzione dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Antonio Cicchetti.

«Un evento molto significativo che ha richiamato l’attenzione sul ruolo sociale dell’informazione locale quale preziosa risorsa per contribuire, insieme alle istituzioni, a non far scendere il silenzio sulla tragedia che ha ferito i territori colpiti dal sisma del 2016» ha dichiarato Masotti richiamando l’impegno del Comune di Rieti, quale capoluogo di provincia, in termini di supporto, vicinanza e sensibilizzazione.

L’occasione è stata utile per rilanciare la prossima apertura, presso il Comune di Rieti, dello sportello “Punto Corecom Lazio” che sarà il primo della Regione. Esso faciliterà l’accesso degli utenti ai servizi del Comitato Regionale per le Comunicazioni che non dovranno più necessariamente recarsi nella Capitale per poterne usufruire. “Una collaborazione interistituzionale significativa e proficua, quella stretta col Corecom del presidente Michele Petrucci, declinata anche in termini di sicurezza in rete, cyberbullismo, tutela della web reputation e parità di genere nei media”.

Rispondi