Quattro passi sugli zoccoli

La scorsa domenica 23 settembre la piccola e di solito tranquilla frazione di Montisola, nel comune di Contigliano, è stata animata da una folta presenza di amazzoni e cavalieri. Il raduno è la prima edizione della “Cavalcata di fine estate”, manifestazione organizzata dall’Associazione Ragazzi di Campagna e patrocinata dal Comune di Contigliano.

Il percorso si è snodato lungo i sentieri meno battuti dalla zona e ha permesso ai presenti di godere a pieno delle bellezze di quel tratto di piana reatina. Complice anche la giornata di sole splendente e cielo terso i partecipanti hanno potuto ammirare i suggestivi paesaggi compresi tra il monte piano reatino e la frazione di Montisola.

Dopo la cavalcata di circa 3 ore i cavalieri si sono ritrovati intorno ad una tavola imbandita per recuperare le forze dopo le piacevoli fatiche. Il tutto è avvenuto nella piena soddisfazione dei partecipanti e degli organizzatori: il successo ottenuto dalla manifestazione li ha ripagati degli sforzi messi in campo.

L’augurio è che il prossimo anno si possa replicare l’iniziativa e magari si possa iniziare una tradizione che metta insieme la passione per i cavalli con la bellezza del territorio.

Rispondi