Teatro

Quando l’edicola fa spettacolo: a Rieti il tour teatrale di edicolando riprende dalla piazza del Comune

Edicolando è realizzato nell'ambito di una iniziativa finanziata dalla Regione Lazio, ideato e progettato da CSA di CNA Rieti e adottato formalmente dal Comune di Rieti.

Continua il viaggio di Edicolando, lo spettacolo che unisce idealmente tutte le edicole aderenti alla Rete di Imprese Ediconet. In ogni tappa le attrici del Teatro Potlach raccontano la storia delle donne e degli uomini protagonisti delle trasformazioni, dei cambiamenti nella vita dei soggetti o delle edicole.

Lo spettacolo è sempre un successo, ma l’emozione maggior è vedere la commozione delle persone che nel racconto vedono scorrere la loro vita; per loro lo spettacolo è come un dono che premia i sacrifici.

Avere un’edicola significa cominciare al mattino prestissimo, mentre gli altri dormono, e farlo tutti i giorni dell’anno con pochissime eccezioni.

Le edicole della provincia sono in totale 83, quelle aderenti alla Rete Ediconet sono 31 localizzate nei comuni di Rieti, Antrodoco, Cantalice, Castel Sant’Angelo, Cittaducale, Contigliano, Monteleone Sabino, Montopoli, Poggio Bustone, Poggio Catino, Poggio Mirteto e Stimigliano.

Questa settimana si comincia lunedì a Rieti dall’edicola della piazza. Mercoledì tappa ad Antrodoco e poi a Vasche di Castel Sant’Angelo per terminare giovedì a Poggio Mirteto con uno spettacolo che verrà coinvolte tutte le edicole.

Edicolando è realizzato nell’ambito di una iniziativa finanziata dalla Regione Lazio, ideato e progettato da CSA di CNA Rieti e adottato formalmente dal Comune di Rieti.

Rispondi