Quale futuro nella qualità dell’Assistenza Domiciliare Integrata?

Previsto per sabato 9 novembre, presso l’Aula Magna dell’Azienda USL Rieti, il convegno “Quale futuro nella qualità dell’Assistenza Domiciliare Integrata: il nuovo ruolo delle farmacie convenzionate”, fortemente voluto dal Direttore Generale dell’Azienda e realizzato in stretta collaborazione con il presidente dell’Associazione Farmacisti Titolari di Rieti e Provincia, dr. Pierluigi Cortellini.

Obiettivo dell’evento, al quale interverranno rappresentanti delle Istituzioni locali e nazionali, la presentazione di un progetto sperimentale per il potenziamento dell’Assistenza Domiciliare Integrata che si realizza grazie al Protocollo d’intesa siglato con le farmacie convenzionate del territorio che hanno messo a disposizione personale infermieristico a domicilio per l’effettuazione di prestazioni professionali

Due le sessioni in programma nel corso della giornata: la prima dedicata all’analisi del contesto di riferimento, organizzazione del Servizio ADI, specificità territoriali, costi, caratteristiche del Protocollo siglato tra Azienda USL e Federfarma. La seconda sarà invece, incentrata sui risultati del progetto in corso di sperimentazione nei Distretti Sanitari dell’Azienda.

Una tavola rotonda conclusiva offrirà a tutti i relatori l’occasione per fare il punto della situazione sulla tematica oggetto del dibattito finalizzato all’analisi dei possibili scenari futuri per l’Assistenza territoriale.

Un’importante occasione d’incontro e approfondimento che vuole rimarcare la proficua collaborazione attivata dall’Azienda con le farmacie convenzionate del territorio e che si realizza nell’ottica del miglioramento continuo, presupposto indispensabile per interventi di qualità a vantaggio dei cittadini utenti.