Pulizie nelle scuole: i sindacati sospendono le iniziative di lotta

A seguito dell’incontro avuto dalla delegazione di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil e dei lavoratori della Mondial Pulimento srl con il Vice Prefetto Vicario dott. Grieco nel corso della manifestazione del 24.11.2011 l, l’Ufficio del Prefetto ha convocato le parti ovvero ditta Mondial Pulimento srl di Napoli, Consorzio MILES di Roma, Ufficio Scolastico Provinciale, e Miur oltre le scriventi OO.SS. per il giorno 30.11.2011.

Filcams Cgil Fisascat Cisl Uiltucs Uil di Rieti a seguito della convocazione sospendono il calendario di iniziative di lotta che prevedeva una manifestazione per martedì 29.11.11 presso la sede dell’USP di Rieti e un’altra per giovedì 1.12.2011 presso gli uffici di Roma del Consorzio MILES, augurandosi che la convocazione possa risolvere il drammatico problema di 219 famiglie di lavoratori dell’appalto, e che ditta e consorzio comincino a rispettare le regole a cominciare da quella che prevede che gli stipendi vanno pagati e questo sia per l’oggi (stipendio di ottobre) sia per il futuro altrimenti, se non sono in grado di farlo, noi insisteremo a chiedere al Ministero che li mandi via.

Filcams Cgil Fisascat Cisl Uiltucs Uil di Rieti per intanto non possono che sottolineare la tempestività e la sensibilità ancora una volta dimostrata dall’organo di Governo.