Provincia di Rieti: incontro studenti Alberghiero e Aldo Moro di Passo Corese

Martedì mattina il vicepresidente della Provincia di Rieti con delega alla Scuola, Giulio Falcetta, e dopo anche il presidente Giuseppe Rinaldi, hanno incontrato le delegazioni di studenti dell’Alberghiero Costaggini e dell’Istitituto Aldo Moro di PassoCorese.

In merito alle problematiche inerenti i laboratori dell’Alberghiero di Rieti i rappresentanti della Provincia, scusandosi con i ragazzi per i ritardi e e sottolineando l’atteggiamento costruttivo degli studenti, hanno loro annunciato che finalmente il 6 novembre prossimo verranno consegnate le cucine.

La Provincia inoltre, sempre su richiesta dei ragazzi, si farà parte dirigente nella trattativa per poter fare in modo che si riesca ad avere un accordo quinquennale per l’utilizzo del Palazzetto Leoni.

Agli studenti dell’Aldo Moro la Provincia ha ribadito l’impossibilità di collocamenti alternativi a quelli in affitto proposti nelle scorse settimane. In attesa di una comunicazione ufficiale della dirigenza scolastica la Provincia ha già avviato una trattativa con la Curia di Poggio Mirteto per dei locali della parrocchia. Questa soluzione potrà essere adottata in tempi brevi dato che la Curia darà una risposta giovedì sempre che arrivi una comunicazione ufficiale da parte della scuola. Intanto ieri sono partiti i lavori di impermeabilizzazione delle coperture dell’Aldo Moro.

 

Rispondi