Protezione per Rifugiati: a Rieti la presentazione del rapporto

Il Sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, e l’Assessorato alle Politiche Socio Sanitarie, Stefania Mariantoni, invitano la cittadinanza a partecipare all’illustrazione del Rapporto SPRAR che si terrà mercoledì 14 maggio alle ore 10 presso l’Auditorium Varrone.

Quest’anno la città di Rieti, per la prima volta, ospita la presentazione del rapporto sul Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati a cura del Servizio Centrale istituito dal Ministero dell’Interno, Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione, e affidato all’ANCI.

All’evento si aggiungeranno le testimonianze dei progetti territoriali di Rieti, aderenti alla rete SPRAR, gestiti dalla Caritas Diocesana di Rieti e dall’ARCI Rieti.

“La filosofia che trova il Comune di Rieti fortemente impegnato su questo fronte – dichiarano il Sindaco Petrangeli e l’Assessore Mariantoni – è in linea con gli obiettivi del progetto SPRAR orientati a contribuire alla costruzione di un sistema unico di asilo che sia garanzia di una effettiva protezione per “tutti” coloro che fuggono dal proprio paese. Pertanto, in occasione di una giornata così significativa, confidiamo nella partecipazione attiva da parte di tutti gli attori del settore e della cittadinanza”.