Protezione Civile Regionale: 15 roghi nel Lazio

Incendi in calo nel Lazio nella giornata odierna. Sono 15 gli incendi sul territorio del Lazio che da questa mattina hanno richiesto l’intervento della Protezione Civile regionale, in collaborazione con i Vigili del Fuoco, con il Corpo Forestale dello Stato e con il Centro operativo aereo unificato del Dipartimento nazionale della Protezione civile (Coau). Di questi, 5 hanno interessato la provincia di Latina, 5 quella di Frosinone, 4 quella di Roma, 1 quella di Rieti.

In provincia di Latina, ad Itri, località Marciano, un incendio, al momento spento, ha richiesto l’impiego di due elicotteri della Protezione Civile regionale, un elicottero del Corpo Forestale dello Stato e due canadair. A Spigno Saturnia un elicottero della Protezione Civile regionale è impegnato nello spegnimento di un rogo. Anche a Lenola, località Monte Regolo, un elicottero della Protezione Civile regionale al lavoro per domare le fiamme.

In provincia di Frosinone un canadair è impegnato a Viticuso, mentre a Monte San Giovanni Campano, località La Bagnara, sono al lavoro per spegnere le fiamme un elicottero della Protezione Civile regionale, un elicottero dei Vigili del Fuoco e un canadair. Infine a Castrocielo, località Monte Cairo, sono impegnati due canadair e un elicottero della Protezione Civile regionale.

In provincia di Roma fiamme in località Pian della Civita, tra i comuni di Artena e Segni. Al lavoro un elicottero della Protezione Civile regionale.