Proseguono le giornate ecologiche Asm. L’iniziativa diventa un appuntamento fisso

Un altro incoraggiante risultato per Asm, Comune di Rieti e Legambiente nella raccolta dei rifiuti ingombranti. Nonostante il maltempo che ha accompagnato l’intera giornata, il 14 maggio sono riusciti ugualmente a svolgere un ottimo lavoro. Gli operatori Asm e i volontari di Legambiente hanno infatti lavorato alacremente e i cittadini hanno comunque raggiunto la postazione di raccolta posizionato in piazza Lago di Ventina, nel quartiere di Piazza Tevere.

In totale, sono stati conferiti 3300 chilogrammi di rifiuti: 440 kg di ferro, 860 di ingombranti, 760 di legno e 1240 kg di Raee (R3 – televisori, 500 Kg), (R2-R4 piccoli e grandi elettrodomestici, 540 Kg), (R1 – frigoriferi, 200 Kg).

Ad aver contribuito alla riuscita dell’iniziativa, anche il buono sconto del 15% sui prodotti cosmetici da utilizzare nelle farmacie Asm, consegnato a chi ha scelto la postazione itinerante per differenziare i rifiuti ingombranti ed elettrici in modo da permettere il recupero di materiali pregiati e riutilizzabili.

E in merito al successo di “Rieti ricicla. E ti fa bella”, ottenuto anche grazie all’impegno degli operatori di Asm e dei volontari di Legambiente, l’Azienda ha deciso di farlo diventare un appuntamento fisso. Ogni mese si avrà infatti la possibilità di conferire i propri rifiuti nella postazione organizzata in città.