Prosegue nella pinacoteca di palazzo Potenziani la mostra “Contemporanea”

Le sale della pinacoteca di palazzo Potenziani, dal 12 dicembre ospitano la mostra “Contemporanea” di 5 artisti lombardi che, «con diversi ed originali percorsi di ricerca e sperimentazione espressiva, hanno attraversato la storia artistica italiana». L’esposizione è curata dall’Associazione culturale Hesperia di Varese e proseguirà fino al 17 gennaio.

Il percorso espositivo è stato curato da Umberto Bartoletti, presidente di Hesperia con il prezioso contributo di Giampiero Zanzi, mentore della rassegna internazionale di Stresa “Lo spirito del lago”.

Gli artisti lombardi attraverso mezzi espressivi differenti, dalla pittura alla scultura, dal ready-made alla ceramica, propongono ai visitatori una ricerca orientata a scandagliare i recessi della natura umana.

Gli artisti in mostra sono Gastone Cecconello, Ferdinando Greco, Vanni Saltarelli,Federico Simonelli e Ambrogio Sozzi. Tra le opere esposte si instaura un originale dialogo che mantiene sempre alto il tono espositivo intrecciandosi con altre valenze culturali.

La mostra è aperta solo nei week end.

Rispondi