Prosegue la «lectio» verso il Meeting dei giovani di gennaio

Prosegue per i giovani l’appuntamento del venerdì sera a S. Maria Madre della Chiesa con la lectio divina del vescovo sui brani evangelici delle domeniche di Avvento.

È la parrocchia di Micioccoli (in sostituzione della “terremotata” S. Chiara) ad accogliere l’incontro settimanale di meditazione – le riprese dei primi due momenti sono già online sul sito della diocesi (nella sezione giovani.chiesadirieti.it) – offerto alla gioventù reatina anche come percorso di preparazione all’appuntamento fissato i primi di gennaio: la seconda edizione del Meeting dei giovani, che significativamente si svolgerà ad Amatrice.

Già aperte online (andare su www.giovanirieti.it/iscrizione– mewe) le iscrizioni per l’evento “MeWe 2017” , che i ragazzi saranno invitati a vivere come condivisione con la terra colpita dal sisma, condividendo (anche fisicamente, dormendo in tendopoli) il dramma degli amatriciani e avviando con loro un percorso di speranza e di educazione all’amore, sul filo conduttore dell’Amoris lætitia di papa Francesco. L’evento, aperto a tutti i giovani, non solo reatini, anche stavolta avrà anche la dimensione “social”, grazie alla apposita pagina Facebook “Giovani Rieti”.