Parrocchie

Programma delle festività agostiniane 2019

Al via i festeggiamenti in onore di sant'Agostino nella Basilica Pontificia omonima di piazza Mazzini

Ecco il programma dei festeggiamenti della parrocchia di San’Agostino che si terranno nella Basilica di piazza Mazzini.

Di seguito si riporta il programma:

– Triduo di preparazione e preghiera. Da domenica 25 a martedì 27 agosto ( Santa Monica ): 17.25 Santo Rosario; 17.45 Vespro; 18.00 Santa Messa.

Mercoledì 28 agosto

Festa di Sant’Agostino: 17.25 Santo Rosario; 17.45 Vespro; 18.00 Santa Messa. Al termine, bacio della Reliquia.

In occasione della Festa di Sant’Agostino è possibile conseguire nela Basilica Pontificia di piazza Mazzini l’Indulgenza Plenaria. Le condizioni sono: la Confessione, la Comunione, la preghiera del Credo e del Padre Nostro e una preghiera secondo le intenzioni del Santo Padre.

Domenica 1 settembre

Festa della Madonna dellea Cintura. Ore 11.30 Messa solenne della Madonna della Cintura la cui preziosa statua, oggetto di un recente, accurato restauro è venerata in Basilica. Animerà la Liturgia il Coro “Giuseppe Rosati “. Al termine della Messa delle 11.30 aperitivo in sagrestia.

Si rende inoltre noto che, dal 30 agosto al 1° aettembre, in concomitanza con la Festa del Peperoncino, la Basilica rimarrà aperta dalle 19.00 alle 24.00.
In occasione della visita, i turisti portanno consultare la piccola guida “La Basilica di Sant’Agostino, percorso di arte e fede”, in cui sono descritte la chiesa e le opere presenti al suo interno.

Rispondi