Primo weekend di spettacoli al Teatro Potlach

È in quest’ultimo weekend di gennaio che prenderanno il via gli appuntamenti di quest’anno al Teatro Potlach di Fara Sabina (RI).

Si parte sabato 28 gennaio alle ore 21 con l’apertura della Stagione di Teatro Contemporaneo: lo spettacolo “L’inferno non esiste?” è un dittico di Susanna Tamaro (L’inferno non esiste e Di nuovo lunedì) per la regia di Matteo Tarasco. Interprete unica di questo monologo crudo e poetica, sul difficile tema della violenza domestica sulle donne, la bravissima Laura Lattuada, volto noto di teatro, televisione e cinema. La Lattuada regalerà al pubblico due storie molto diverse, che hanno come comune denominatore il dolore, la paura di confessare la verità a se stesse e agli altri, ma soprattutto quel barlume di speranza che il racconto possa in qualche modo aiutare chi legge e chi ascolta. Secondo lo stesso Matteo Tarasco, lo spettacolo “è viaggio nel profondo dell’animo umano, ove le contraddizioni più aspre si fondono, per restituire un’immagine del mondo e dei rapporti familiari vividamente controversa. Mettere in scena L’Inferno non esiste?, vuole essere un tentativo di raccontare l’odierno tragico quotidiano, per riacquistare, attraverso la fascinazione del palcoscenico, i valori della parola poetica”.

Più leggero e divertente il tema dello spettacolo della domenica 29 gennaio alle ore 17, che dà il via alla Stagione di Teatro Ragazzi: “Il piccolo violino” del Teatro Libero di Palermo. Una storia in cui Leo, venditore ambulante, scopre il “segreto della felicità” per superare la solitudine di chi è costretto a fare un lavoro che lo porta sempre a viaggiare. I bimbi e le famiglie potranno quindi godere di una lezione di corag­gio e di generosità espressa dagli umili: avere fiducia nella vita, nell’altro e nell’amore.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito del Teatro Potlach o la pagina Facebook dell’evento.