Le prime pagine dei quotidiani del 7 aprile 2014

Cronache

“Tenta di violentare la vicina” è il titolo di apertura del «Corriere di Rieti». “Arrestato un 54enne di Poggio Moiano che armato di pistola giocattolo si era introdotto nell’abitazione della donna” spiega l’occhiello.

Stesso tema e stesso titolo per la prima pagina de «Il Messaggero»: “Tenta di violentare la vicina”. “Con il volto scoperto e una pistola giocattolo in pugno si è introdotto di notte nell’abitazione di una donna di 52 anni, cercando di avere un rapporto sessuale” spiega il sottotitolo. “L’uomo è stato subito catturato”.

“Schianto in via Chiesa Nuova” titola al centro della prima pagina il «Corriere di Rieti». “L’incidente a pochi metri dalla pista ciclabile: due feriti gravi”.

La notizia è riportata anche da «Il Messaggero» in un box: “Scontro al bivio anziani feriti auto sulla pista”.

“Truffa con i fondi comunitari, padre e figlia condannati” è il titolo al centro della prima pagina de «Il Messaggero». “Una sentenza della Corte dei Conti li obbliga a restituire 200mila euro ottenuti illecitamente”.

“Armi nascoste in un fienile: arrestato giovane” è il titolo di un box sulla prima pagina de «Il Messaggero».


 

Il caso

“Bike sharing: del progetto restano 25 bici in magazzino” è il titolo di spalla de «Il Messaggero». “In città installati quattro punti di scambio però mai utilizzati” scrive il catenaccio.


 

Fotocronache

“Nel parco spopolano solo le erbacce” titola la fotocronaca de «Il Messaggero». “L’area di via Contigliano nel degrado” spiega l’occhiello.


 

Memorie

“Leonessa, Poggio Mirteto e M. S. Giovanni ricordano le stragi naziste” titola nel taglio basso «Il Messaggero». “Settanta anni fa i tre Comuni pagarono con 84 morti la furia delle truppe tedesche in ritirata” ricorda il catenaccio.

Rispondi