Le prime pagine dei quotidiani del 6 agosto 2014

Sanità

“Sanità, unione contro i tagli” è il titolo di apertura de «Il Messaggero». “Appello congiunto di sindacati a politica locale e Regione contro il ridimensionamento. Oggi riunione di tutte le associazioni di volontariato per chiedere chiarezza sull’ospedale” si legge nel sottotitolo.

“La Regione indebolisce Rieti” è il titolo principale sulla prima pagina del «Corriere di Rieti». “Duri i sindacati: non è più tollarabile il colpevole silenzio della politica locale sulla sanità” spiega l’occhiello.

Polemiche in Comune

“Plus, bando sui servizi immateriali sotto accusa” titola di spalla «Il Messaggero». “Critiche sui parametri adottati: «Imprese locali sfavorite» si legge in un catenaccio.

Lavoro

Gli ex Asu si rivolgono al giudice del lavoro” titola nel taglio basso il «Corriere di Rieti». “Regione e Ministero hanno risolto il problema degli Lsu ma non quello dei 32 lavoratori del Comune” aggiunge l’occhiello.

Web

“Sabina al top nelle ricerche sulla rete” è il titolo al centro della prima pagina de «Il Messaggero». “Nell’ultimo bimestre tra le parole in crescita sui motori del web. Bene anche a provincia” rende noto l’occhiello.

Trasporti

Cotral non ha rispettato gli impegni sottoscritti coi sindacati sul deposito” è il titolo nel taglio basso del «Corriere di Rieti». “La denuncia di Cgil, Cisl, Uil e Rsu aziendali”.

Lavori pubblici

“Svincolo a Micigliano, 5 Stelle in campo” è il titolo della fotocronaca de «Il Messaggero». “Interrogazione parlamentare a tre ministri” sottolinea l’occhiello. “I grilloni chiedono di bloccare i lavori per ripristinare i vincoli attorno all’Abbazia benedettina” si legge nella didascalia.

Reatini

“Assessore di Ascrea nel Comitato Ue” titola «Il Messaggero» in un box. “È Francesco Chiucchiurlotto” spiega l’occhiello.

Teatro

“Riccardo III incanta il pubblico” è il titolo della fotocronaca del «Corriere di Rieti». “Sold out al castello di Rocca Sinibalda. Si replica fino al 7”.

Storie

“Quando la disinfestazione è fai da te” titola «Il Messaggero» nel taglio basso della prima pagina.