Le prime pagine dei quotidiani del 28 marzo 2014

Un anno di governo regionale

Nicola-Zingaretti“Zingaretti, a Rieti festa amara” è il titolo principale sulla prima pagina de «Il Messaggero». “Il presidente della Regione a Farfa, per il primo anno di governo, trova un mare di problemi” spiega il sottotitolo, che prosegue: “Sul tavolo la vertenza Schneider, degli ex asu e lsu e la protesta dei pendolari per i trasporti”.

L’argomento è lanciato anche dalla fotocronaca del «Corriere di Rieti»: “Lavoratori e pendolari da Zingaretti. “Lo hanno aspettato al suo arrivo ieri nel borgo di Farfa” ricorda l’occhiello.


 

Industria

Enterprise-02“Dipendenti senza tutela” è il titolo di apertura del «Corriere di Rieti». Spiega l’occhiello: “Dopo il nulla di fatto in Regione nuovo vertice il 3 aprile. Fim: situazione delicata”.


 

In Comune

“Ciccaglioni, il pm chiede 1 anno e 10 mesi” è il titolo di un box su “Il dirigente accusato di peculato” presente nella prima pagina de «Il Messaggero». «Questa storia rischia di rovinarmi la vita perché sono una persona onesta e do fastidio alla politica. Non volevo appropriarmi dell’incasso della mostra su San Francesco, non ne avrei avuto bisogno, visto che guadagno un buon stipendio. Sul mio caso la guardia di finanza ha scritto il falso». Sono dichiarazioni di Carlo Ciccaglioni, dirigente del settore Cultura del Comune, riportate nel trafiletto introduttivo all’articolo.

Speed-Check“Speed check, un esposto alla Corte dei conti” titola nel taglio basso il «Corriere di Rieti». “I Grilli parlanti di Rieti – spiega l’occhiello – sono pronti a dare battaglia sulle spese sostenute dal Comune per l’affitto dei dissuasori”.


 

Nucleo industriale

Rieti-Nucleo-Industriale“Il Nucleo celebra il ricordo che fu” titola «Il Messaggero» al centro della prima pagina. “Mezzo secolo del Consorzio industriale tra un presente debole e un futuro incentro” precisa il sottotitolo.


 

Iniziative

“La marcia per i Marò fa tappa in città” è il titolo della fotocronaca de «Il Messaggero». “Protagonisti due finanzieri da Loreto a Roma” aggiunge l’occhiello.


 

Giustizia sportiva

“Giocatore sputa all’arbitro: 4 anni. Società pensa alle vie legali” titola di spalla «Il Messaggero».


 

Diatribe

Su «Il Messaggero», nel taglio basso: “Casperia in lite con i vicini”. «Non c’è pace tra Casperia e Caprignano» si legge nell’incipit dell’articolo.