Le prime pagine dei quotidiani del 27 luglio 2014

Crisi

“La crisi sbarca in tipografia” è il titolo di apertura de «Il Messaggero» odierno. “La situazione alle Arti Grafiche Nobili Sud sotto esame da parte di uno studio commercialista” si legge nel sottotitolo, che prosegue: “Nella storica azienda si continua a lavorare ma parte del personale è in mobilità o in pensione”.

Politica

“Un candidato per il territorio” titola il «Corriere di Rieti» in prima pagina. La posizione è quella di “Rieti Viva sulla Provincia”.

“Provincia, i sindaci Pd hanno preso il timone” titola «Il Messaggero» di spalla. “Dopo le riunioni più o meno informali che hanno coinvolto il partito a Rieti e le fughe in avanti tentate nei «caminetti» di provincia, i cittadini tricolori con targa Pd si sono riuniti per trovare una linea comune e, soprattutto, per prendere in mano il timone della barca” si legge nell’articolo.

Sanità

“Tagli ai servizi sanitari, insorgono le associazioni” titola il «Corriere di Rieti», che nell’occhiello aggiunge: “La Regione torni indietro”.

“Tutti in azione per il de Lellis” annuncia in prima pagina «Il Messaggero». “Sanità reatina sempre nell’occhio del ciclone. Ora arriva la presa di posizione delle associazioni che fanno riferimento al Comitato diritto alla salute e che venerdì si sono incontrate presso la sede dell’Acli” spiega il trafiletto.

Cronaca

“Schianto fatale contro un muro” è il titolo principale sulla prima pagina del «Corriere di Rieti». “È accaduto a Ponzano Romano: a perdere la vita un sessantottenne di Tarano, morto sul colpo” annuncia l’occhiello.

“Malore mentre è alla guida: muore anziano” titola «Il Messaggero» al centro della prima pagina. “Rodolfo Castagna, 68 anni di Tarano, con l’auto contro un muro di sostegno” spiega il sottotitolo.

Lavoro

“Inaccettabili per gli Lsu i soprusi della burocrazia” titola di spalla il «Corriere di Rieti». A parlare la “Uil.Fpl sul nuovo stop imposto da Roma”.

Manutenzioni

“Pulizia delle strade, trionfa il fai da te” è il titolo della fotocronaca de «Il Messaggero». “A Poggio Fidoni altro residenti in campo” aggiunge l’occhiello. “Operaio di frazione, questo sconosciuto. Nonostante l’annuncio del Comune, ci sono zone periferiche nell’abbandono. A poggio Fidoni alto i residenti hanno deciso di far pulizia da soli. In città resta il problema dell’illuminazione pubblica assente”.

Il caso

“Ponte ciclopedonale di piazzale Leoni modello per gli studi di ingegneria” titola nel taglio basso il «Corriere di Rieti». “La Sapienza vi ha compiuto attività di ricerca” spiega l’occhiello.