Le prime pagine dei quotidiani del 27 agosto 2014

Coop 76

“Coop 76, truffa da 2,5 milioni” è il titolo principale del «Corriere di Rieti». “Chiuse le indagini della Finanza: nei guai in cinque tra cui i dirigenti Martellucci, Scacciafratte e Rigliani spiega l’occhiello”.

“Coop 76, cinque gli indagati” titola in apertura la sezione locale dell’edizione odierna de «Il Messaggero». “Per il crack finanziario la Procura ipotizza i reati di truffa ed appropriazione indebita” riporta il quotidiano nel sottotitolo, nel quale aggiunge: “Gli avvisi di garanzia notificati a Martellucci, Scacciafratte, Rigliani, Toniolli e Carloni”.

“Nodo Montopoli tra Evergreen e Centro Italia” titola in un box «Il Messaggero». “Cosa velenosa, quella del crack della Coop 76: il rimborso del prestito soci e la riassunzione piena del personale promessa è tutt’ora appesa a un filo. Montopoli è il nodo”.

Sanità

“Sanità, scatta la mobilitazione generale” è il titolo della fotocronaca de «Il Messaggero». “Per il Grifoni incontro Pirozzi-Zingaretti”.

“Pronti alla mobilitazione per la sanità locale” titola nel taglio basso il «Corriere di Rieti». “Oggi pomeriggio nella sede dell’Alcli il secondo incontro tra associazioni di volontariato, sindacati e istituzioni” spiega l’occhiello.

Politica

“Nuova Provincia: grandi manovre nel centrosinistra” titola «Il Messaggero» al centro della prima pagina. “Riunione oggi alle 18 con tutti i partiti e i movimenti d’area” spiega il sottotitolo.

Emergenze

“In Sabina rifiuti lasciati ancora in strada” titola di spalla «Il Messaggero». “Sesto giorni senza raccolta, ma oggi prende servizio una ditta ternata con un incarico temporaneo” aggiunge un catenaccio.

Spending review

“Un segretario per sei Comuni” titola «Il Messaggero» nel taglio basso. Con un decreto pregettizio è stabilito che «il segretario comunale Filma Di Trolio si dovrà addirituttra fare in sei per prestare servizio in altrettanti Comuni. Se non è un record poco ci manca” si legge nell’articolo.

Cronaca

“Con l’auto dentro il panificio” è il titolo della fotocronaca del «Corriere di Rieti». “Spettacolare incidente senza conseguenze a Villa Reatina” precisa l’occhiello.

Rispondi