Le prime pagine dei quotidiani del 23 settembre 2014

Industria

“Solsonica ai lavoratori” è il titolo di apertura de «Il Messaggero». “La proposta da Fim Cisl che ritiene ci sia il know how necessario. Nodi sul futuro da sciogliere per i dipendenti Schneider ed ex Ritel”.

“Solsonica venga data in gestione ai lavoratori” titola il «Corriere di Rieti» nel centropagina. “La proposta della Fim Cisl: abbassare il costo del lavoro purché ci sia salvaguardia occupazionale e continuità aziendale” riporta l’occhiello.

Trasporti

“La linea Rieti-Roma ai privati” è il titolo principale sulla prima pagina del «Corriere di Rieti». “L’azienda di trasporto pubblico regionale Cotral verso l’esternalizzazione di “pezzetti” di alcune tratte” spiega l’occhiello.

Economia

“Edilizia, priccola ripresa ma numeri in rosso” è il titolo di un box sulla prima pagina de «Il Messaggero». “Timida ripresa, a luglio, per l’edilizia nel Reatino, ma lo scenario, dopo un quadriennio di difficoltà, rimane ancora pieno di incognite” si legge nel trafiletto.

Lavoro

“Enel, rischio dimensionamento per la zona operativa di Rieti” titola di spalla il «Corriere di Rieti». “I dipendenti in fibrillazione” aggiunge l’occhiello.

Buy Lazio

“Buy Lazio, test in vista dell’Expo” titola il «Corriere di Rieti» nella fotocronaca. “Ieri la chiusura del workshop internazionale svoltosi a Rieti” spiega l’occhiello.

Politica

Nuova Provincia: “Ecco tutte le liste. Psi da solo: crisetta nel centrosinistra” titola «Il Messaggero» in un richiamo in prima pagina.

In Comune

“Martellucci torna da leader nel magazzino comunale” è il titolo nel centro pagina de «Il Messaggero». “Giuseppe Martellucci, già consigliere provinciale e segretario cittadino dei Ds, dominus incontrastato della Coop Risparmio 76 fino al crack milionario del 2012, ha chiesto e ottenuto dal Comune di tornare a essere impiegato a tempo pieno. In magazzino sembra destinato a soppiantare l’attuale numero due, marciando l’amore e d’accordo con l’assessore Alessandro Mezzetti” si legge nel pezzo.

Fotocronache

“I topi hanno invaso il Ponte Romano” è il titolo della fotocronaca de «Il Messaggero». “Ora mangiano insieme ai piccioni” sottolinea l’occhiello.

Giustizia

“Giudice di pace: chiudono le sedi” titola di spalla «Il Messaggero». “Ultima udienza a Rocca Sinibalda e Cittaducale, poi tutti a Rieti” spiega il sottotitolo.

Iniziative

“Il caffè? Si beve in tavoletta” titola nel taglio basso «Il Messaggero». “È il Coffe Brick, un prodotto tutto nuovo creato da Pietro Napoleone, mago reatino della cioccolata, che da domenai, e fino al 28, sarà proposto al salone del Gusto di Torino, dove disporrà di uno stand tutto suo” si legge nell’articolo.

Rispondi