Le prime pagine dei quotidiani del 23 marzo 2014

Lavori pubblici

“Plus, consegnati i primi cantieri” è il titolo di apertura del «Corriere di Rieti» odierno. “I lavori partiranno da piazza Battisti. Prende forma l’aiuto economico alle Pmi del centro storico” spiega l’occhiello.


 

Sanzioni

“Ticket scaduto, niente multa” è il titolo principale dell’edizione odierna de «Il Messaggero». “Il Comune di Rieti pronto a recepire la direttiva del ministero dei Trasporti: si paga la differenza” si legge nel sottotitolo, e ancora: “Entro marzo summit con la Saba: si pensa al modello Ascoli. Resistenze invece a Poggio Mirteto”.


 

Supermercati

“Apertura all’insegna del pienone” è il titolo della fotocronaca sulla prima pagina del «Corriere di Rieti». “Per il nuovo supermercato Coop a Passo Corese” chiarisce l’occhiello.

Foto simile ma taglio diverso nella fotocronaca de «Il Messaggero»: “Niente mobilità, 60 lavoratori bloccati”. La vertenza “Da Evergreen a Coop Centro Italia che apre a Passo Corese” lancia l’occhiello, poi la didascalia: «I dipendenti Evergreen in Cassa aspettano di essere riassunti da Coop Centro Italia, ma la società di Fondi vuole che rinuncino alle spettanze. La Centro italia ha intanto aperto a Passo Corese».


 

Il caso

“Capanna Trebbiani il giallo della firma” è il titolo nel centro pagina de «Il Messaggero». I dettagli nel sottotitolo: “L’ex dirigente Broggi: «Non somiglia alla mia quella apposta sul parere favorevole al permesso»”.


 

Cronaca

La palpeggia al cinema, denunciato” è il titolo in evidenza nel taglio basso del «Corriere di Rieti». “L’uomo dovrà rispondere di violenza sessuale. La donna ha fornito una dettagliata descrizione”, aggiunge l’occhiello.

I fatti sono raccontati anche nell’articolo di spalla de «Il Messaggero»: “Palpeggia una donna al cinema: denunciato”.

Concorso in omicidio e occultamento di cadavere” è l’altro pezzo di cronaca ospitato dal taglio basso del «Corriere di Rieti». L’uomo è stato “Arrestato dalla squadra mobile di Rieti” precisa l’occhiello.

Un “Incidente in viale Fassini” è il tema di un box sulla prima pagina de «Il Messaggero»: “Sbanda e urta tre auto in sosta” il titolo.


 

Allerta meteo

“Attivata la sala operativa” è il titolo nel taglio basso de «Il Messaggero». «Torna a piovere e l’assessorato alla Protezione civile, in previsione delle condizioni meteorologiche, ha deciso di attivare in via precauzionale la sala operativa» spiega l’incipit dell’articolo, nel quale si aggiunge: «Sollecitazioni in tal senso sono giunte dalla Regione».

Rispondi