Le prime pagine dei quotidiani del 22 settembre 2014

Politica

“Nuova Provincia, ecco i candidati” è il titolo principale sulla prima pagina del «Corriere di Rieti». “Centrosinistra e centrodestra hanno ufficializzato le liste e i nomi degli aspiranti consiglieri” spiega l’occhiello.

Trasporti

“A Roma solo con il Cotral” è il titolo di apertura de «Il Messaggero». “Su facebook la reazione dei pendolari, contrari allo scambio gomma-rotaia: «I treni sono pochi e la stazione di Fara inadeguata. Si tolgano invece le fermate di Borgo Quinzio e Monterotondo”.

“Bus-treno, si rischia il collasso” è il titolo nel centro pagina del «Corriere di Rieti». “Pendolari e sindacati si mobilitano: «Il nuovo servizio non dà garanzie”.

A Leonessa

“Seduta consiliare nella casa di due anziani sfrattati” è il titolo di un box sulla prima pagina de «Il Messaggero». “Il sindaco di Leonessa, Paolo Trancassini, ha comunicato su facebook di aver convocato un consiglio comunale straordinario in casa di due anziani sotto sfratto per iniziativa di una banca” spiega il trafiletto.

Cronaca

“Cade con la moto nel burrone 34enne ferito gravemente” titola il «Corriere di Rieti» nella fotocronaca. “L’incidente sui monti di Leonessa”

“Con la moto in un canalone, giovane salvato con l’elicottero” titola di spalla «Il Messaggero».

“Azienda agricola distrutta da vasto incendio doloso” è il titolo nel centropagina de «Il Messaggero». “Indagano i carabinieri. È la terza volta che accade a Cantalupo” ricoda l’occhiello.

Premi

“Renato Milardi, premio doc” è il titolo nel taglio basso de «Il Messaggero». “Lo storico presidente della Sebastiani, che vinse la Coppa Korac nel 1980, già fondatore dell’Alco Atletica Rieti in cui ha militato Pietro Mennea e dirigente aziendale di primissimo livello dell’Emi come braccio destro del fondatore Enrico Mattei, sarà insignito del riconoscimento entro fine anno dal consiglio comunale” si legge nell’articolo.

Rispondi