Le prime pagine dei quotidiani del 2 agosto 2014

Lavoro

“Lsu, si tira un sospiro di sollievo” è il titolo di apertura del «Corriere di Rieti». “Salvi grazie all’intesa tra Regione e Ministero e alla firma della convenzione attuativa” spiega l’occhiello.

“Ex lsu, via libera dalla Regione per il reintegro” titola «Il Messaggero» al centro della prima pagina. “Vertenza arrivata a una conclusione positiva. Coinvolti 22 operatori in città, 300 in provincia” spiega il sottotitolo.

Commercio

“Crisi, i locali: stop alla Tosap” è il titolo principale sulla prima pagina de «Il Messaggero». “La richiesta di bar e ristoranti per l’esenzione della tassa sull’occupazione del suolo pubblico” spiega il sottotitolo, che prosegue: “Il Comune: difficile. E Federalberghi ha già ricevuto un no per la riduzione della tariffa rifiuti”.

“Tavoli all’arperto, chiesto il rimborso della tassa” è il titolo nel taglio basso del «Corriere di Rieti». “Il maltempo ha allontanato i clienti e le possibilità di guadagno per gli operatori, Ascom scrive a Comune e Saba” aggiunge l’occhiello.

Politica

“Forza Italia, da Roma Sbardella sgrida Grassi” titola di spalla «Il Messaggero». “Ma nel centro destra la partita è tutta per la nuova Provincia” aggiunge il catenaccio.

“FI: Acrari bacchetta Grassi” titola il «Corriere di Rieti» di spalla. “Sulla nuova giunta” spiega l’occhiello.

Fondazioni bancarie

“Giochi di potere alla Fondazione Varrone” annuncia «Il Messaggero» in un box: “Rosati silurato, in pole c’è Antonicoli”.

Abusi

“Costruzione senza licenza, tre denunce” è il titolo della fotocronaca de «Il Messaggero». “Operazione della Forestale in un’area vincolata” aggiunge l’occhiello.

Personaggi

“Enrico Mentana nel Castello” è il titolo nel taglio basso de «Il Messaggero». Il riferimento è al castello di Roccasinibalda.