Le prime pagine dei quotidiani del 19 agosto 2014

Sanità

“I sindaci contro la Regione” è il titolo principale sulla prima pagina de «Il Messaggero». “I rappresentanti dei 5 distretti sanitari: «Il Grifoni deve mantenere lo status di zona disagiata»” spiega il sottotitolo, che prosegue: “A Rieti preoccupazione per il laboratorio analisi. Zepponi: «Tutte le forze devono marciare unite»”.

“Il referendum ‘divide’ Amantrice” titola il «Corriere di Rieti» nella fotocronaca. “L’ipotesi di uscire dal Lazio non sarà sostenuta dall’opposizione”.

Economia

“Tasse e crisi, imprese in gionocchio” titola in apertura il «Corriere di Rieti». “La Confartigianato: «Pressione fiscale e imposte patrimoniali incidono pesantemente sui bilanci” spieega l’occhiello.

I dati di Equitalia: “I debiti si pagano a rate” titola di spalla il «Corriere di Rieti».

Iniziative

“Il Peperoncino Sabino esordirà alla fiera campionaria” è il titolo di spalla sull’edizione odierna de «Il Messaggero».

“Largo San Giorgio, arriva sullo schermo Il solista” titola «Il Messaggero» nel taglio basso.

Cronaca

“Ciclista finisce contro un’auto sulla ciclovia” è il titolo al centro della prima pagina de «Il Messaggero». “L’incidente è avvenuto ieri in via Camposaino all’incrocio tra pista e la strada. Nessun ferito”.

“Bicicletta contro auto, incidente sulla ciclovia” titola nel taglio bassi il «Corriere di Rieti». “Il ciclista, soccorso dal 118, non ha riportato ferite serie ma l’episodio ripropone la pericolosità di alcuni tratti” riporta l’occhiello.

“«Sto morendo» e fugge in auto insanguinato” titola «Il Messaggero» nella fotocronaca. “Inquilino urla da una finestra in piazza della Beata Colomba” spiega l’occhiello.