Le prime pagine dei quotidiani del 17 marzo 2014

Cronache

San-Benedetto-Moschea“Moschea violata, Corano bruciato” è il titolo principale de «Il Messaggero» odierno. “Assalto nella notte nella sede di via nuova. Rovesciata anche una teca, divelti quadri e rubati 100 euro” spiega il sottotitolo, che aggiunge: “Forte sdegno nella comunità musulmana. Sos del sindaco al Prefetto”.

Lo stesso tema apre anche il «Corriere di Rieti»: “Raid vandalico alla Moschea”. Spiega l’occhiello: “Profanati nella notte i locali di via Nuova. Bruciato il Corano, diverlti quadri e rubate le offerte”.

«Il Messaggero» affronta il tema sicurezza in centro anche da un alto punto di vista: “Derubati due minorenni” titola in un box. «La città – si legge nel trafiletto – sembra essersi trasformata in una sorta di terra di nessuno, dove atti di teppismo e vandalismi si ripetono con una continuità impressionante”.


 

Industria

Schneider-02“Schneider, nuovo tavolo al ministero” titola di spalla il «Corriere di Rieti». L’incontro si svolge questa mattina a Roma.


 

Sosta

“La piazza di notte è un parcheggio” è il titolo della fotocronaca de «Il Messaggero». “Auto dovunque nonostante il divieto di sosta” spiega l’occhiello. “Nessuno spazio di manovra per eventuali mezzi di soccorso. E tra sabato e domenica c’era anche un divieto di sosta fino all’alba”.


 

Pendolari

Cotral-07“Il Comitato pendolari rinnova nella continuità” titola di spalla «Il Messaggero». “Scople e Catelli confermati. Ai vertici del consiglio anche due studenti” si legge nel catenaccio.


 

Sanità

Ospedale-San-Camillo-De-Lellis“Prima ispezione del nuovo dg Asl in ospedale” è il titolo centrale sulla prima pagina de «Il Messaggero». “La Figorilli, insieme al direttore medico del de Lellis, ha visitato i servizi e reparti”.


 

Lavoro

“Con Dolce Centro Italia opportunità d’impiego per aspiranti pasticceri” titola in prima pagina il «Corriere di Rieti».


 

Polemiche

Carnevale“Un carnevale triviale” titola nel taglio basso il «Corriere di Rieti». “Dalle pagine di Avvenire dure critiche alla sfilata” aggiunge l’occhiello.