Le prime pagine dei quotidiani del 17 luglio 2014

Industria

“Ritel, solo buone intenzioni” è il titolo di apertura de «Il Messaggero» odierno. “Altro ed inconcludente incontro al ministero della Sviluppo. Tutti assenti i politici reatini” si legge nel sottotitolo, che prosegue: «Finmeccanica rinnova l’impegno ma i sindacati non ci credono. Nuovo tavolo a settembre».

“Ritel, ennesima fumata nera” è il titolo in evidenza sulla prima pagina del «Corriere di Rieti». “Al Mise il disimpegno di Elco e Finmeccanica. I sindacati condannano politica e istituzioni” spiega l’occhiello.

Consiglio comunale

“Il Consiglio dice no a ripubblicizzare Asm” titola al centro della prima pagina il «Corriere di Rieti». “Bocciate tre delle quatto delbere di iniziativa popolare di Rieti Virtuosa. Il 22 settembre discussione sul bilancio” aggiunge l’occhiello.

Commercio

“Tosti: «Dal 2009 si è perso il 40% del fatturato»” titola di spalla il «Corriere di Rieti».

Uno sguardo a destra

“Resa dei conti nella destra: Sinibaldi contro Costini” titola di spalla «Il Messaggero».

Trasporti

“Nei bus Cotral torna a piovere ombrelli aperti” titola in un box «Il Messaggero».

Festa del Sole

“Via alla prove ufficiali sul fiume” titola la fotocronaca del «Corriere di Rieti». “In acqua le biciclette. Tutti gli atleti in gara” aggiunge l’occhiello.

Cronaca

“Pileri, dai rifiuti agli ippodromi fino ai servizi 007” titola «Il Messaggero» al centro della prima pagina. “L’imprenditore, arrestato per riciclaggio a Bucarest, è titolare di numerose attività” ricorda il sottotitolo.

Fotocronache

“Innaffiatoio attivi su uno spazio incolto” è il titolo della grande foto di compertina de «Il Messaggero». “Enorme spreco di acqua pubblica” sottolinea l’occhiello. Lo spazio annaffiato è quello di fronte al comando della Municipale.

Cronache parrocchiali

“Parroco trasferito, scatta la petizione al vescovo” titola nel taglio basso «Il Messaggero». “Oltre 400 firme raccolte a Casperia per «convincere» monsignor Ernesto Mandara, a lasciare alla guida della parrocchia di San Giovanni Battista don Wenderson Luiz Da Costa, da settembre comandato a Passo Corese” si legge nell’incipit dell’articolo.