Prima l’Italia Rieti con Storace per dire Sì alla Lira e No all’Euro

Sabato 23 novembre Prima l’Italia Rieti parteciperà alla manifestazione organizzata da Storace e dal movimento per Alleanza Nazionale, per la sovranità monetaria.

Alle 11.00 saremo a Piazza Cavour, davanti al monumento alla Lira, per depositare una corona di fiori, come simbolo della sovranità persa dalla nostra Nazione a seguito dell’ingresso nell’euro.

Contemporaneamente continueremo la raccolta di firme sia per chiedere le dimissioni del sindaco Petrangeli che per la petizione promossa da Alemanno e Prima l’Italia per chiedere la messa in discussione dei trattati monetari della U.E., primi tra tutti il fiscal compact ed il Mes.

La crisi che drammaticamente sta investendo l’Italia, è aggravata dalle politiche monetarie di un’Europa sempre più al servizio delle banche e degli interessi degli speculatori.

Noi che diamo alla comunità europea 4 miliardi in più di quelli che riceviamo, che dall’anno prossimo dovremmo sborsare altri 45 miliardi al Mes, veniamo trattati come dei delinquenti a livello continentale, e subiamo delle politiche economiche che continuano a provocare recessione e disoccupazione.

Tutti gli economisti, a partire dal premio nobel Krugman, ci dicono che non solo è possibile uscire dall’Euro, ma anche conveniente, ma una classe politica eterodiretta dalla finanza afferma il contrario, e ci propone ulteriori sacrifici, spingendoci sempre più verso la disperazione.

Sabato mattina saremo in piazza insieme a Storace e ad altri esponenti della diaspora di AN, per riaffermare che al primo posto dell’azione politica ci deve essere l’interesse e la sovranità nazionale.